Azienda

Chi siamo

On Off accompagna i propri clienti nel viaggio verso la digitalizzazione, professionale o domestica.
System Integrator di device audio, visual, digitali e tecnologici, è un punto di riferimento per il mercato italiano e europeo.

On Off rende le tecnologie di ultima generazione facilmente fruibili e al servizio di ambienti professionali e domestici, con conseguente ottimizzazione di tempi, costi e risorse.

Partendo da un’analisi delle esigenze di multimedialità, On Off integra sistemi multi-brand in progetti “all-in-one” per sale meeting, auditorium e centri congressi, luoghi di culto, centri commerciali e ambienti domestici.

Dalla consulenza alla progettazione su misura, alla fornitura e alla messa in opera, On Off vi guida e supporta in tutte le fasi del percorso verso la più moderna multimedialità, e rimane al vostro fianco anche dopo l’implementazione del progetto.

I team di pre-vendita, commerciali e tecnici sono costituiti da esperti di settore, in costante aggiornamento per essere al passo
con l’evolversi dei tempi e delle esigenze dei propri clienti.

On OFF chi siamo

Cosa facciamo

Consulenza

Consulenza

Forniamo ad aziende, privati e ai maggiori studi di architettura e ingegneria la migliore consulenza in funzione delle esigenze effettive di multimedialità e di connessione

Progettazione

Progettazione

Le esigenze dei nostri clienti diventano, grazie ai nostri team di pre-vendita, progetti realisticamente implementabili, che includono tecnologia IT, digitale e i servizi necessari a condurlo con successo

Fornitura

Fornitura

Siamo in grado di supportare i nostri clienti, se lo desiderano, nella fornitura dei prodotti funzionali al progetto, siano essi IT o digitali, alle migliori condizioni economiche

Realizzazione

Realizzazione

Realizziamo ciò che promettiamo, nei tempi richiesti dal cliente. Mettiamo in opera il progetto e lo monitoriamo costantemente, in ogni sua fase, restando sempre a disposizione del cliente

Assistenza

Assistenza

Forniamo assistenza pre e post-vendita, per accompagnare i clienti nel loro viaggio verso la digitalizzazione. Restiamo al loro fianco anche dopo la realizzazione del progetto, per garantire una continuità operativa e di efficienza

cosa facciamo

La nostra storia

La storia di ON OFF

Una tradizione nata nel 1956, quando il sig. Tarcisio Maggi decise di fondare una ditta individuale, aprendo il negozio “Radio – TV - Elettrodomestici”, che divenne in breve un punto di riferimento nel milanese.

Precursore dei tempi, il Sig. Tarcisio organizzò il primo vero sistema audio-video dei tempi, per permettere ai suoi clienti di guardare tutti insieme il quiz televisivo “Lascia o Raddoppia”: un televisore in vetrina, un altoparlante in strada per la diffusione del suono, e gli abitanti della zona poterono seguire, affascinati, il primo spettacolo a quiz della storia come fossero a casa loro.

Nel 1983 il Sig. Tarcisio decise di inserire nell’attività del negozio il figlio Bruno; insieme crearono un’impresa familiare focalizzando il business sul mondo dell’audio-video, diventando uno dei primi negozi a proporre il noleggio di video-cassette, ed inserendo il primo “Kodak Express”, centro di servizio di sviluppo e stampa fotografica.

La storia di ON OFF

Bruno Maggi, che viveva la sua passione per la musica facendo il Dj nella prima radio privata di Milano e nelle principali discoteche del centro città, collaborò col padre per qualche anno, fino a rendersi conto delle potenzialità di un mondo audio e video più "moderno".

Nel 1994 cominciò a potenziare la parte “AV professionale”, fino a staccarsi dall’impresa familiare, nel 1998, dando avvio alla nuova On Off Service.
Il suo primo progetto vide la creazione di un innovativo sistema audio-video per una primaria casa discografica del tempo, e la regia audio per la realizzazione delle compilation su stereo-cassette per i famosi “Walkman”.

Il modello di business venne implementato ed ampliato permettendo a On Off Service, diventata On Off, di crescere parallelamente all’evolversi dei tempi e alle esigenze della propria clientela, per arrivare ad essere, oggi, il System Integrator di riferimento audio-visual in Italia e in Europa.