Chi รจ

Johnson Controls è un'azienda leader nel settore della tecnologia diversificata e nell'industria multiservizi a livello globale con un ampio ventaglio di clienti in oltre 150 paesi. L'impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Da allora, mantiene una posizione di rilievo per la fornitura di apparecchiature, controlli e servizi per sistemi di riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell'aria, refrigerazione e sicurezza per edifici.

Scenario

Per la nuova sede di Cinisello Balsamo, Johnson si è affidato ad uno dei primari Studi di architettura italiani, Il Prisma, che collabora attivamente con On Off su diverse tipologie di clienti.

Secondo Hegel, il prisma è responsabile del processo di trasformazione della luce in colore.
Un fenomeno che meraviglia, cambiando – in meglio – il mondo intero. Seguendo questa filosofia, nel 1971 Cosimo Carone fonda “Il Prisma”, una società di progettazione architettonica alimentata dalla luce dei cambiamenti (sociali, economici, tecnologici, culturali) che, grazie alle diverse facce che lo compongono, trasforma i trend attuali in architetture nuove, per migliorare l’esperienza di chi li vive.
Al centro, sempre l’uomo.

 

 

Progetto

Nel progetto di design dei nuovi spazi, On Off è intervenuta, in seguito all’esigenza manifestata da Johnson Controls, per l’automazione e la digitalizzazione delle sale meeting del nuovo building, e di musica di sottofondo negli ambienti comuni, in dettaglio:

  • Auditorium digitale con impianti di video-proiezione, video-conferenza, schermi motorizzati
  • Automazione e sistemi di video-proiezione per tutte le Boarding e Huddle Room della sede milanese
  • Fornitura ed installazione di sistemi di diffusione sonora Bose per BGM – Background Music negli ambienti comuni